La Tappa 24 del Cammino dell’Appia Antica: attraverserà Palagiano

PALAGIANO – La “Tappa 24” del Cammino dell’Appia Antica attraverserà anche Palagiano. L’annuncio è stato dato dal Sindaco di Palagiano Domiziano Lasigna, a conclusione dell’intenso lavoro amministrativo svolto per ottenere questo risultato.

Il progetto, il cammino della Via Appia, è stato voluto da parte del Ministero della Cultura e del Ministero del Turismo e prevede degli itinerari archeologici e storici che permettono ai turisti di percorrere le vie storiche della nostra nazione.

Palagiano sarà l’unico comune che si trova sul tratto ionico ad essere attraversato per intero dall’itinerario. I camminatori, infatti, potranno percorrere l’intero tragitto passando da Palagiano.

Il Sindaco Lasigna ha commentato: il cammino dell’Appia Antica è un progetto molto importante. Il ministero ha investito visioni e risorse ponendo a sistema delle ricchezze storiche che sono a disposizione e che spesso si sottovaluta o dimentichiamo.

Palagiano continuerà a interloquire con le autorità del governo per riuscire a rimanere il protagonista di questo progetto di sviluppo del territorio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy