Taranto: 34 positivi al Covid-19 in Carcere

TARANTO – In Carcere a Taranto attualmente sono presenti 34 detenuti positivi al Covid-19 solo uno è ricoverato in ospedale, mentre un altro è ai domiciliari. I restanti 32 detenuti al momento sono detenuti in isolamento sanitario.

La Direttrice Stefania Baldassari ha affermato: pur lavorando attualmente senza un dirigente sanitario dimissionario, desidero tranquillizzare le famiglie. Stiamo facendo tutto ciò che possiamo per non far circolare il virus nella struttura. 

Gli ospiti della casa circondariale che si trova in Largo Magli sono tutti asintomatici. il monitoraggio continua da parte di ogni articolazione in modo continuo e distante. Al momento, si rende necessario un solo ricovero, ma nel caso in cui vi siano più ospiti da tenere sotto controllo medico, l’ASL si attiverà in modo tempestivo per riuscire a tutelare il diritto alla salute se le condizioni di sorveglianza lo richiedono.

La Casa Circondariale di Taranto rimane comunque una delle prigioni che presenta il più alto numero di adesioni alla campagna vaccinale. Sono 400 coloro che hanno aderito a questa in modo volontario.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy