Taranto: allacci abusivi alla corrente. Danni per 120 mila euro

TARANTO – L’intervento dei poliziotti del Commissariato Borgo di Taranto ha permesso di scoprire dei nuovi allacci abusivi alla corrente.

Un ispezione insieme ai tecnici dell’Enel Distribuzione all’interno di un condominio sito in Via Principe Amedeo ha permesso di scoprire ben 5 bypass elettrici tutti artigianali che escludevano i relativi contatori dell’energia elettrica.

All’interno dello stabile erano state segnalate diverse anomalie preoccupanti che hanno portato, dopo gli esposti di alcuni abitanti del condominio, ai controlli da parte degli agenti e dei tecnici dell’Enel.

Tra i vari disagi rilevati dagli inquilini del condominio quelli da parte di una donna portatrice di un paecemaker che lamentava gravi problemi di salute quando si faceva la doccia.

I poliziotti hanno costato, con i tecnici Enel, che i problemi erano dovuti proprio all’installazione dei bypass sui cinque differenti contatori elettrici.

Il danno economico al momento qualificato da parte dell’ente sarebbe pari a 120 mila euro. I cinque responsabili invece sono stati denunciati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy