Home Notizie Cronaca Taranto, ArcelorMittal: boato e fiammata in Pla2. USB: denunciamo l’ennesimo incidente!

Taranto, ArcelorMittal: boato e fiammata in Pla2. USB: denunciamo l’ennesimo incidente!

Si è verificato un altro incidente nello stabilimento. Fortunatamente nessun ferito! USB Taranto chiede che si eseguano gli interventi di manutenzione.

TARANTO – L’USB Taranto ha denunciato l’ennesimo incidente nello stabilimento di ArcelorMittal. Fortunatamente i lavoratori sono salvi per miracolo. 

L’incidente si è verificato all’interno del reparto Pla2, mentre si stava procedendo all’accensione del forno.

Durante il processo il sistema è andato in blocco, e nel tentativo di riaccendere il forno, una fuoriuscita di gas in eccesso ha causato prima un forte boato e successivamente una fiammata. 

USB: problema di una mancata manutenzione programmata

USB Taranto ha sottolineato che si sono evitate tragiche conseguenze solo perché per fortuna le portine anteriori, dalle quali fuoriescono le bramme, erano alzate.

Questo ha permesso di evitare che lo spostamento dell’aria portasse a più tragiche conseguenze come il crollo del forno.

Alla base del problema una mancata manutenzione programmata, che rende quest’attività delicata, ancora più pericolosa.

Infatti, se si pensa che nel corso degli ultimi giorni si sono registrati vari blocchi del forno, probabilmente c’è un problema alle valvole e temperature.

USB per questo motivo ha richiesto un’attenzione maggiore dell’azienda e dello Spesal sopratutto in riferimento alle tubazioni che portano al forno il gas infiammabile.

Exit mobile version