Taranto, Arcelormittal: gru prende fuoco al Porto Mercantile. Nessun ferito

TARANTO – Una gru ha preso fuoco Porto Mercantile, zona di pertinenza di Arcelormittal, e generato una nube nera intensa visibile in buona parte di Taranto che ha preoccupato molti cittadini che l’hanno segnalato con foto e video.

Fortunatamente non ci è stato nessun ferito, infatti, il gruista si è messo in salvo in tempo abbandonando la sua cabina. Mentre l’incendio è stato domato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Dopo l’incendio si sono recati sul posto i tecnici dell’Arpa per riuscire a monitorare eventuali emissioni prodotte dall’incendio.

La nube scura nel frattempo ha scatenato commenti di ira e di allarme, anche se grazie al vento le abitazioni sono state risparmiate. Al momento non si conoscono le dinamiche e cause che hanno portato la gru di Ecologica, ditta appaltatrice dell’indotto, ma probabilmente tutto ciò è derivato da un improvviso sovraccarico.

L’associazione Genitori Tarantini ha scritto: stiamo respirando i fumi. Da qualsiasi parte provengono, questa è la situazione che si manifesta dinanzi ai nostri occhi. Per favore, quindi, portate a casa i vostri bambini.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy