Taranto: arrestate 5 persone nell’operazione Green Pub

TARANTO – Il Nucleo Investigativo di Taranto dei Carabinieri ha arrestato 5 persone nell’operazione Green Pub (locale di Carosino al centro dell’indagine).

I carabinieri hanno scoperto un’associazione a delinquere tra cinque persone dedite alla detenzione e allo spaccio di droga tra San Giorgio Ionico e Carosino.

Uno dei destinatari del provvedimento, usava proprio il Green Pub di Carosino come base per l’attività illegale, locale ora sequestrato a titolo preventivo per trasferimento dei valori fraudolento. L’indagine era partita a settembre del 2019, si è svolta attraverso delle osservazioni, pedinamenti e controlli con delle videoriprese e intercettazioni ambientali e telefoniche. I componenti del gruppo compravano e vendevano cocaina nei due comuni.

Gli arrestati sono: Alessandro Cuppone di 46 anni, Daniele De Marco di 31 anni, entrambi pregiudicati. Poi sono stati poste in arresto altre tre persone tra cui un 31enne e un 38enne di San Giorgio Ionico. Alessandro Cuppone è stato indagato anche per il trasferimento fraudolento della titolarità del locale, in quanto aveva intestato l’esercizio a terzi al fine di eludere tutte le disposizioni di legge di prevenzione patrimoniale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy