Taranto: arrestato un uomo per tentata rapina in un’auto

TARANTO – I Falchi della Squadra Mobile di Taranto hanno posto in arresto un uomo in quanto responsabile di tentata rapina in un’auto.

I poliziotti sono intervenuti dopo una segnalazione giunta da parte della Sala Operativa del 113 per un tentativo di furto in un’auto e una colluttazione tra proprietario e un malvivente presunto.

Il richiedente l’intervento al momento dell’arrivo della pattuglia era agitato e ha raccontato ai colleghi che aveva parcheggiato la vettura con i finestrini aperti per il caldo eccessivo e si era allontanato leggermente dal veicolo.

Poco dopo ha visto un uomo che si stava intrufolando nell’abitacolo dell’auto dal finestrino tentando di rubare qualcosa. L’anziano ha cercato di farlo desistere ma ha portato ad una colluttazione e alla fuga del giovane.

La descrizione e il riconoscimento fotografico dell’autore del reato 78enne ha permesso agli investigatori di porsi sulle sue tracce. Sul posto è intervenuta la pattuglia dei Falchi della Squadra Mobile che ha intercettato il sospettato non distante dal luogo in cui è avvenuta la colluttazione.

Trasmessi gli atti, il 29enne, un tossicodipendente con numerosi precedenti è stato arrestato per il presunto reato di tentata rapina ed è stato condotto alla Casa Circondariale di Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy