Taranto: bare tenute accatastate in malo modo. La denuncia video diventa virale.

TARANTO – Un video ha portato all’attenzione di tutta la cittadinanza dello stato della sala del Cimitero Comunale di Taranto per le autopsie.

Il 23 gennaio infatti, la direttrice d’un ufficio postale a Torino di 54 anni ha deciso di fare un video per dimostrare come vengono ammassati i feretri che attendono di essere cremati. Video che è diventato virale su Facebook, indignando tutta la comunità.

Le immagini mostrano i defunti che sono in attesa di cremazione, e che aspettano il via libera da Bari. La donna che ha pubblicato il video è indignata perché il feretro è stato abbandonato in condizioni poco consone, ed attende la cremazione dal 12 gennaio, giorno in cui si è tenuto il funerale, con una mancanza di rispetto per defunti e parenti.

In risposta al video, è arrivata la dichiarazione del vicesindaco Castronovi che afferma la responsabilità di come vengono lasciati i feretri dipende dalle Pompe Funebri, così come il disordine e il trambusto che viene causato dalla varie imprese che utilizzano la sala. Inoltre, la sala è correttamente refrigerata e viene pulita dagli incaricati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy