Taranto: basta a mascherine e guanti per strada. Sono pericolose e inquinano.

Aumentano le mascherine e i guanti monouso lasciati abbandonati per le strade. il Presidente del 118, Balzelli afferma: non si deve fare, sono pericolose.

taranto mascherine guanti

TARANTO – Le strade della città, purtroppo, specie dopo i primi allentamenti delle misure anti-coronavirus, hanno visto un’intensificazione dell’abbandono di guanti e mascherine sui marciapiedi e negli angoli delle strade.

Il Dottor Mario Balzanelli, presidente anche della Società Italiana sistemi 118, afferma: che abbandonare guanti e mascherine è un atto particolarmente grave. Secondo lui: è inconcepibile che alcuni tarantini non comprendono come sia grave questo comportamento che può incidere negativamente su tutta la comunità.

Le mascherine e i guanti presentano gocce di sudore e di saliva, che venendo casualmente a contatto con altri, potrebbero provocare una più facile trasmissione del virus e accendere improvvisi focolai.

Bisogna ricordare inoltre, che guanti e mascherine, con parti in plastica, incidono negativamente sull’ambiente e sul decoro cittadino.