Taranto: colpi di arma da fuoco contro ambulanze. Lo sdegno

TARANTO – Atto violento nei confronti della Croce Rossa Italiana di Taranto dopo che sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco contro due ambulanze. Sdegno da parte di tutti con l’ex sindaco Melucci che invia una nota di solidarietà.

Spari contro ambulanze a Taranto.

“Colpi d’arma da fuoco contro due ambulanze della Croce Rossa di Taranto, parcheggiate nella sede,in via Lago di Bracciano.
L’episodio è stato commentato dal presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Taranto”, Francesco Rocca: “A Taranto due anni fa ci incendiarono una ambulanza, ma oggi si sono fatti ancora più vigliacchi ed hanno sparato su due ambulanze parcheggiate nella nostra sede. È un gesto infame che rivela la ferocia e il volto criminale degli interessi economici che evidentemente il nostro volontariato è andato a toccare attraverso i suoi servizi in crescita.
Sono vicino insieme a tutta la Croce Rossa Italiana ai nostri volontari di Taranto ed è inutile sottolineare che non ci lasceremo fermare da questi gesti violenti.” I Carabinieri stanno ad oggi ancora indagando sulla vicenda.

Rinaldo Melucci esprime solidarietà

Anche Rinaldo Melucci ha voluto inviare un messaggio di solidarietà una volta informatosi dell’accaduto. “Voglio esprimere solidarietà alle donne e uomini della Croce Rossa Italiana – Comitato di Taranto. Leggo che due ambulanze sono state oggetto di colpi di fucile.
Con la croce rossa in questi anni abbiamo collaborato tanto e ho potuto apprezzare la loro abnegazione, devozione e spirito di sacrificio. Quei mezzi sono strumenti di solidarietà che dobbiamo onorare e proteggere.
A quelle donne e quegli uomini tanto preziosi per la nostra comunità la mia più sentita vicinanza.” Queste le parole dell’ex sindaco.

LEGGI ANCHE – Taranto: sparatoria contro un concessionario, i fatti

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy