Taranto: controlli della Polizia Locale in aumento

TARANTO – Le attività della Polizia Locale di Taranto si intensificano per combattere le violazioni del Codice della Strada.

Durante le attività di controllo gli agenti in borghese hanno effettuato numerose contestazioni principalmente per il mancato impiego del casco in moto, con un uso improprio dei monopattini e per l’uso alla guida dello smartphone.

Inoltre, gli agenti hanno anche fermato il proprietario di un veicolo che viaggiava su questo senza assicurazione e con un fermo amministrativo.

L’uomo, inoltre, non solo viaggiava su un veicolo posto a sequestro amministrativo, ma era già fuggito a un precedente controllo, e per questo motivo è stato denunciato.

L’assessore della Polizia Locale, Cosimo Ciraci ha commentato: questo episodio insieme alle tante attività svolte da parte degli agenti, si confermano le grandi competenze degli operatori che si impegnano in attività di indagine. 

L’assessore li ha ringraziati per il presidio costante che garantiscono ai cittadini, nonostante l’organico sia ridotto, circostanza sulla quale però si sta intervenendo attraverso una nuova procedura di concorso che si sta esaurendo e che permetterà di assumere altre 70 persone.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy