Taranto: donna positiva al Covid-19 partorisce al SS. Annunziata

TARANTO – Al SS. Annunziata di Taranto nel reparto di Ginecologia e Ostetricia una donna positiva al Covid-19 partorisce il suo bambino. La donna è giunta in Pronto Soccorso nelle prime ore del mattino, e dopo l’isolamento pre-triage è risultata positiva al Covid-19 nonostante fosse asintomatica. Essendo in procinto di partorire è stata attivata tutta la procedura per la gestione della donna durante il travaglio.

Trasportata all’interno di un’ascensore dedicato alle problematiche del Covid-19 e portata in una stanza, dove non c’erano altri pazienti, la donna ha partorito in modo naturale verso l’una meno dieci. Il parto eseguito dal Dottor Vincenzo Nucci, dall’ostetrica Roberta Perrini e dalla dottoressa Spallino che ha eseguito la partoanalgesia.

L’equipe è stata supportata dal personale operante in neonatologia e travaglio e dalla Dottoressa Maria Letizia Marra, l’ostetrica Tamara Brunetti e il neonatologo Gianfranco Guido. La donna dopo il parto stava bene e anche il suo bambino è in buone condizioni cliniche.

Una volta nato il piccolo è stato sottoposto al tampone risultato negativo, ora si attende il risultato del secondo test per essere certi della negatività. La madre è in ottime condizioni di salute e ha parametri strumentali e clinici regolari.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy