Taranto: fermato dalla Polizia per tentata rapina

TARANTO – La Polizia di Taranto ha fermato un 21enne per tentata rapina dopo che l’uomo ha cercato senza riuscirci di rapinare una persona dentro un supermarket. Immediato l’intervento degli agenti che hanno subito bloccato il delinquente che è stato poi posto in stato di fermo. Infine la questura ha diramato un comunicato per spiegare l’accaduto.

Taranto: tentata rapina in un supermarket

“Il personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un giovane tarantino 21enne responsabile del reato di rapina. Su indicazione della Sala Operativa 113, le pattuglie della Squadra Volante si sono recate all’interno di un supermercato sito in via Oberdan per un tentativo di rapina ai danni di una persona. Nella fase di ricostruzione dell’accaduto, a brevissima distanza dal supermarket, i poliziotti hanno individuato e bloccato il presunto autore del gesto mentre si allontanava in tutta fretta.”

LEGGI ANCHE – Taranto: tentata rapina a un tabaccaio, fermato un extracomunitario

Poi “Dal racconto della vittima e delle altre persone presenti è stato possibile ricostruire l’intera vicenda. Mentre la vittima si trovava in fila alla cassa per il pagamento della spesa poco prima effettuata, è stata avvicinata da un uomo il quale, qualificandosi come appartenente alle Forze di polizia, ha tentato di infilare una mano nel marsupio che la vittima portava a tracolla. Di fronte alla comprensibile richiesta di mostrare il tesserino, il giovane di tutto rimando ha cercato di strappare con forza la borsa; afferrandola con le due mani e tirandola a sé con gesto repentino tanto da far cadere la merce esposta sugli scaffali attorno a loro.”

Infine arrestato il 21enne per rapina

Al termine “Il rapinatore riusciva a darsi alla fuga per essere poi bloccato dalle pattuglie della Squadra Volante. Dopo aver visionato le immagini del circuito di videosorveglianza che davano conferma della dinamica dei fatti, il 21enne veniva tratto in arresto per rapina.”

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy