Taranto: furti di energia elettrica, sequestri e sanzioni

TARANTO – A Taranto ci sono stati diversi furti di energia elettrica, sanzioni e sequestri da parte degli agenti del Commissariato del Borgo.

I controlli degli agenti si sono concentrati sul quartiere Paolo VI e sul centro di Taranto. In una pizzeria di Taranto in Via Nettuno, gli accertamenti hanno permesso di comprendere come dietro al contatore fosse presente un bypass che escludeva il rilevatore dei consumi. Al contempo, tre appartamenti presentavano allacci completamente abusivi alla rete elettrica.

Alla fine delle operazioni di ripristino il titolare della pizzeria sono stati denunciati in Stato di libertà per furto di energia. Il danno economico stimato da parte della compagnia è pari a 90 mila euro.

Gli agenti del Commissariato Borgo hanno controllato in Via Pitagora un ristorante di cucina cinese dove hanno riscontrato come l’igiene della cucina fosse precaria e gli ambienti di lavoro presentassero prodotti senza documentazione e tracciabilità del prodotto. 

Sequestrate anche quattro buste di plastica con all’interno preparati di pesce e carne con segni di muffa, per un peso complessivo pari a 1 quintale. Il titolare è stato sanzionato e gli alimenti distrutti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy