Taranto: individuata e smantellata piazza di spaccio in Via Machiavelli

TARANTO – A Taranto è stata individuata e smantellata una piazza di spaccio in Via Machiavelli da parte dei Falchi della Squadra Mobile. L’organizzazione vedeva a capo delle operazioni un uomo, noto pregiudicato, residente nel Quartiere Paolo VI.

L’attività di spaccio frenetica era seguita da vedette che sorvegliavano la zona sia in moto sia a piedi. Per riuscire nell’operazione è stata necessaria l’esperienza e la conoscenza del territorio per riuscire a permettere ai Falchi di fare appostamenti, registrando anche l’andirivieni di tossicodipendenti.

I poliziotti hanno deciso così d’intervenire nell’immediato. Hanno fermato prima un cliente a bordo di una mini cooper, recuperando una stecca di hashish e poi hanno cercato invano di entrare nello stabile dove il pregiudicato aveva la base del suo traffico. 

Il pusher accortosi della presenza degli agenti si è chiuso in casa. Solo dopo dieci minuti di tentativi sono riusciti a entrare e scoprire che l’uomo si stava disfacendo delle sostanze stupefacenti nascoste.

I Falchi hanno recuperato sul tavolo della cucina 700 euro in banconote, probabile provento dell’attività di spaccio, la lama di un taglierino e materiale per il confezionamento. Inoltre, sono stati rinvenuti anche sei flacone di metadone.

Al termine dell’operazione, il pregiudicato di 39 anni è stato arrestato per spaccio di stupefacenti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy