Taranto, Kyma Mobilità: abbonamenti gratis per i profughi ucraini

TARANTO Kyma Mobilità ha deciso di dare ai profughi ucraini abbonamenti gratis per viaggiare sugli autobus a Taranto. I profughi potranno spostarsi e viaggiare liberamente in tutta la città.

Gli abbonamenti di libera circolazione sugli autobus a titolo gratuito saranno validi per i cittadini ucraini arrivati e che arriveranno in Italia nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno. 

Per ottenere l’abbonamento gratuito di libera circolazione è necessario rivolgersi all’ufficio di Kyma Mobilità Amat in Via D’Acquino e presentare la documentazione che attesti lo status di rifugiato di guerra e il permesso di soggiorno provvisorio.

La Presidente Giorgia Gira ha commentato: Kyma Mobilità Amat ha accolto la richiesta che è stata pervenuta da parte dell’associazione Verso Est Onlus. E ha ritenuto valido e un aiuto concreto quello di fornire gratuitamente i titoli di viaggio come segno di solidarietà a queste persone che hanno dovuto lasciare il paese a causa della guerra. 

L’associazione “Verso Est” Onlus ha risposto: siamo grati a Kyma Mobilità Amat per aver accolto la nostra richiesta, al di là dell’aspetto economico, come è fin troppo facile comprendere per queste persone è importante riuscire a sentirsi accolte e sostenute in un momento così difficile.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy