Taranto: ladri di appartamento denunciati dai Falchi

TARANTO – I Falchi della Squadra Mobile di Taranto hanno denunciato due ladri d’appartamento.

Gli agenti erano impegnati in un servizio a contrasto del fenomeno dei furti d’appartamento quando hanno visto un uomo e una donna di nazionalità georgiana che si stavano aggirando tra i palazzi in zona, e così hanno deciso di bloccarli per effettuare un controllo.

Dopo averlo fermato, dato i segni di nervosismo mostrati da parte dell’uomo, gli agenti hanno deciso di raggiungere la loro abitazione per effettuare una perquisizione. I Falchi sono saliti sul terrazzo e hanno notato la presenza di un uomo che dalla finestra dell’appartamento cercava di sbarazzarsi di diversi involucri. 

Dopo alcuni minuti, i poliziotti sono entrati in casa è hanno identificato il georgiano con numerosi precedenti per furto. Durante la perquisizione sopra un tramezzo sono stati trovati chiavi e serrature, ma anche diversi oggetti preziosi come orologi, oggetti in oro, gioielli, argento. 

Sul terrazzo dello stabile sono stati recuperati anche gli arnesi del mestiere e piccoli attrezzi per lo scasso. Dopo aver trasmesso gli atti all’AG i due georgiani sono stati denunciati in quanto responsabili di ricettazione e del possesso di arnesi per lo scasso.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy