Taranto. Legalità nelle strade continuano i controlli dei carabinieri

E’ stata chiamata “Alto impatto”, l’operazione condotta dai Carabinieri di Taranto che stanno effettuando controlli severi sulle strade del territorio.

La Compagnia di Taranto vuole ripristinare la legalità sulle strade della città, punendo i trasgressori. In queste ore si stanno comminando sanzioni nei confronti dei motociclisti che viaggiano senza casco, di chi non ha copertura assicurativa e nei confronti di tutti coloro che non rispettano le norme stradali.

Con questa azione di controllo si punta a sensibilizzare maggiormente gli automobilisti ad una scrupolosa osservanza del Codice della Strada.

I controlli svolti nel quartiere Tamburi e in Città Vecchia hanno rilevato numerose irregolarità. Sono state 40 le contravvenzioni elevate connesse al mancato uso del casco e della copertura assicurativa. 15 motocicli sono stati sequestrati, decurtati 70 punti dalla patente e applicate sanzioni per complessivi 15000,00 euro.

Nel corso della stessa operazione di controllo, un uomo è stato denunciato in stato di libertà, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Un altro è stato segnalato alla Prefettura per detenzione per suo personale di sostanza stupefacente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy