Taranto, Melucci: finanziati i progetti candidati al bando PinQua

TARANTO – A Taranto sono stati finanziati tutti i progetti candidati al bando PinQua (Il programma innovativo per la qualità abitativa).

Questo quanto riferimento da Palazzo Città che ha confermato come la giunta Melucci sia riuscita così a portarsi a casa un totale di 30 milioni di euro, 15 milioni d’euro per ogni intervento.

Questi soldi serviranno a realizzare progetti per la rigenerazione urbana al fine di migliorare la qualità della vita nei quartieri della Città Vecchia e di Paolo VI.

Questi progetto sono il frutto di un lavoro corale che ha coinvolto assessorati e direzioni-afferma il Sindaco Melucci – è il risultato di una qualità altissima dei nostri tecnici e di un modello di condivisione e programmazione che sta trasformando la nostra città. 

A Paolo VI si effettuerà un progetto che prevede la ristrutturazione ed efficientamento di 150 alloggi popolari, la realizzazione di un parco e orti di comunità e di una foresta urbana, insieme a tanti altri progetti di ri-funzionalizzazione e rigenerazione urbana. 

In Città Vecchia con queste risorse si potrà riaprire il comparto della scaletta Calò contestualmente alla ristrutturazione di un antico palazzo nobiliare da destinare agli studenti universitari.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy