Taranto: muore in ospedale dopo una lunga attesa. 4 medici indagati

TARANTO – Muore in ospedale dopo una lunga attesa al Pronto Soccorso del SS.Annunziata a Taranto il 5 ottobre del 2020, ora dopo la denuncia sporta dai familiari dell’anziano, la Procura ha messo quattro medici sotto indagine. 

Secondo l’inchiesta avviata dopo la denuncia dei familiari dell’uomo: l’83enne sarebbe giunto al pronto soccorso per i dolori all’addome che ha portato anche alla tumefazione. Una persona fragile presentava varie tipologie fra le quali problemi per insufficienza respiratoria.

Stando alla ricostruzione avrebbe aspettato oltre 16 ore prima di essere ricoverato e completare gli esami per la diagnostica e ricevere le terapie.

E sarebbe stata la lunga attesa a determinare la sua morte secondo l’accusa che ha aggiunto come l’uomo sia stato fatto attendere anche dopo sia nel trasferimento in chirurgia sia avvenuto dopo più di 2 ore mezza dalla TAC e dal suo esito, sia al momento della somministrazione della terapia avvenuta dopo due ore.

Adesso, sarebbero quattro i medici indagati dalla Procura che sta svolgendo indagini approfondite in merito alla vicenda.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy