Taranto: muore per il covid-19 l’ex sindaco Rossana Di Bello

TARANTO – Questa mattina, sabato 10 aprile, è morta a causa del Covid-19 l’ex Sindaco di Taranto Rossana Di Bello a soli 64 anni. L’ex sindaco era ricoverata al Moscati di Taranto dal 24 marzo per aver contratto il coronavirus, dopo quindici giorni si è spenta lasciando il marito e la figlia. 

Messaggi di cordoglio per la morte dell’Ex Sindaco di Taranto

Sui social dopo aver appreso la notizia sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio che si sono susseguiti in ricordo di Rossana Di Bello. Il vice commissario di Forza Italia, il Senatore Dario Damiani ha affermato: un’altra persona a noi cara, un’amica di Forza Italia ci lascia prima del tempo a causa di questo virus maledetto. La scomparsa di Rossana ci lascia in un mare di dolore e senza parole.

Il secondo Sindaco donna in Puglia e la prima a Taranto

La Di Bello ha fondato il primo club di Forza Italia nel 1993 e dopo Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce nel 1998, è stata la seconda Sindaco donna della Puglia, la prima invece a Taranto. Venne eletta la prima volta nel 2000 con il 57,5% dei voti e poi fu riconfermata il 3 aprile del 2005, con il 57,8% dei voti al primo turno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy