Taranto: nuovi marciapiedi per il Ponte Girevole

TARANTO – In attesa del restyling a opera della Marina Militare, il Comune di Taranto ha deciso di intervenire sul Ponte Girevole con lavori di manutenzione e la realizzazione di nuovi marciapiedi.

L’investimento previsto è di 70 mila euro e permetterà di rifare la pavimentazione pedonale del marciapiedi che attualmente risulta essere molto deteriorata.

Il Primo Cittadino, Rinaldo Melucci, ha commentato: si tratta di un intervento che servirà a preservare il decoro di uno dei simboli della città e garantirà maggiore sicurezza per i pedoni che attraversano quotidianamente il ponte. 

Per permettere l’esecuzione dei lavori verranno adottate alcune precauzioni rispetto al traffico delle automobili. Partendo da lunedì 19 settembre e fino al 10 ottobre, solo dalle 22 alle 6 verrà istituito il senso unico alternato lungo il ponte, a eccezione delle giornate di sabato e di domenica.

L’esecuzione notturna dei lavori è la soluzione ideale per evitare dei disagi alla viabilità della città. Abbiamo scelto di aprire il cantiere -afferma il Sindaco Melucci- durante la settimana Europea della Mobilità con l’intenzione di celebrare il valore delle connessioni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy