Taranto: operaio ferito nello stabilimento Ex Ilva

TARANTO – Operaio ferito nello stabilimento dell’Ex Ilva, oggi Acciaierie Italia di Taranto.

A riferire l’incidente il sindacato USB che ha precisato come: mentre alcuni lavoratori stavano svolgendo delle operazioni di lavaggio di un filtro, sono cadute delle parti di piastre taglienti e pesanti.

Un dipendente dell’indotto così ha riportato una ferita sul collo, ed è stato necessario ricorrere alle cure degli operatori sanitari che gli hanno dovuto mettere ben 8 punti. Nessuna conseguenza per l’altro lavoratore che è stato fortunatamente raggiunto solo da qualche frammento sul casco. 

L’USB ha ribadito che: l’impianto di agglomerazione continua ad andare verso l’implosione dal punto di vista strutturale e ambientale. Annunciando così la presentazione di una denuncia esposto allo Spesal chiedendo un intervento mirato a valutare le condizioni alla luce degli ultimi episodi. 

Nello specifico, nonostante l’installazione dei filtri, evidenzia il sindacato che l’impianto risulta deficitario per il trattenimento delle polveri fini diffuse che non sono state convogliate. Questo determina anche una grave esposizione ad agenti cancerogeni che respirano coloro che operano all’interno del reparto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy