Taranto: presidio lavoratori ex Isola Verde

TARANTO – Venerdì 25 settembre ci sarà un nuovo presidio dei lavoratori ex Isola Verde al Comune di Taranto che partirà alle 08:30. Questo è quanto annunciato da Salvatore Stasi per Cobas. La situazione si fa sempre più difficile e drammatica, afferma Stasi, in quanto siamo a soli due mesi appena dalla scadenza del contratto dei lavoratori e non si muove foglia.

Il Comune è tra le Istituzioni che sono interessate a questo progetto. In quanto socio unico di Infrataras, società che ha in carico i lavoratori. Infatti, la società avendo avuto un incarico dal Comune d’interventi presso le scuole, ha raddoppiato le ore solo per 10 lavoratori su 131.

Quest’organizzazione sindacale non è contraria a ulteriori ore lavorative e conseguenti aumenti di salario, ma condanna la modalità che è stata scelta. Perché Infrataras avrebbe dovuto render noto a tutti i lavoratori di questa possibilità, senza effettuare una scelta d’imperio creando così del malumore tra gli operai.

Questo modo d’agire porta il sindacato a porsi diverse domande e fare alcune considerazioni. Ecco perché venerdì 25 si effettuerà un presidio e si richiederà un incontro anche al Sindaco e Assessore affinché ci diano le risposte e si trovi una soluzione a questa vertenza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy