Taranto: probabile riapertura delle scuole ai Tamburi

Molto probabilmente ci sarà la riapertura delle scuole Deledda e De Carolis ai Tamburi. Si è tenuto un incontro per le collinette ecologiche.

0
57

TARANTO – Giovedì c’è stato un incontro relativo agli interventi che verranno effettuate alla collinetta 3. La riapertura delle due scuole del rione Tamburi infatti, le scuole di De Carolis e Deledda potrebbe essere sempre più vicina.

Il sindaco Melucci e l’assessore Cinquepalmi, insieme anche all’assessore Anna Tacente, ai rappresentanti dell’Ilva e le componenti tecniche di Asl e Arpa, hanno preso parte all’incontro che ha portato a una nota da parte di Palazzo Città.

Il comunicato afferma che oggi è stato fatto il punto sull’avanzamento dei vari lavori, con elementi rassicuranti che sono scaturiti dalla relazione dei tecnici Ilva che hanno confermato che il cronoprogramma verrà rispettato.

Tutte le attività saranno completate durante i primi dieci giorni di settembre, e ci sarà anche un’attività di pulizia straordinaria a cura del Comune, in questo modo le attività scolastiche potranno riprendere nuovamente.