Taranto: ripartono i cantieri per la Biblioteca Acclavio

Ripartono i cantieri per la Biblioteca Acclavio. Durante la Fase 2, si vede una ripartenza anche dei vari cantieri avviati dal Comune di Taranto. 

biblioteca acclavio
Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook Ufficiale della Biblioteca Acclavio

TARANTO – Durante la Fase 2, che vede una piccola ripartenza, è stato possibile anche procedere alla riapertura dei cantieri cittadini, e il primo interessato è quello della Biblioteca Acclavio.

I lavori che erano stati avviati dall’amministrazione comunale di Taranto prima della pandemia, potranno finalmente riprendere in quanto già in buono stato d’opera. Prima dell’inizio effettivo dei lavori, gli assessori Occhinegro e Marti hanno fatto un sopralluogo per verificare le condizioni e permettere il riavvio. Come affermato dall’assessore Occhinegro: si tratta di un progetto ambizioso, che ha visto un intervento radicale che permetterà di cambiare il volto alla struttura e di trasformarla in un centro polifunzionale che potrà riqualificare tutta la zona.

L’assessore Marti ricorda che al suo interno verrà realizzata un area per i bambini, saranno organizzati anche degli spazi per incontri culturali ed esposizioni.