Home Notizie Cronaca Taranto: scoperto laboratorio segreto per la lavorazione mitili

Taranto: scoperto laboratorio segreto per la lavorazione mitili

Scoperto un laboratorio abusivo nel quale si stava procedendo alla lavorazione di oltre 3 quintali di mitili in cattivo stato di conservazione.

Taranto - scoperto laboratorio segreto per la lavorazione mitiliTaranto- scoperto laboratorio segreto per la lavorazione mitili

TARANTO – Grazie ad un’operazione condotta in modo congiunto dalla Guardia di Finanza e dal Commissariato del Borgo con i tecnici ASL di Taranto è stato possibile scoprire un laboratorio segreto destinato alla lavorazione dei mitili.

Il laboratorio era sito nella Città Vecchia di Taranto, il personale erano per lo più composto da minori intenti a pulire e sgusciare cozze.

All’interno dei locali sono stati trovati in pessimo stato di conservazione ben 300 kg di cozze, 140 kg di oloturie e 15 kg di ricci di mare. Tutta la merce è stata sequestrata e infine distrutta all’interno di un compattatore.

Al termine del servizio si è proceduto alla denuncia del proprietario dello stabile sia per l’attività abusiva sia per un bypass fraudolento per la rete elettrica riscontrato nel laboratorio e nell’azienda.

Exit mobile version