Taranto: sospesa Tari 2020 per i lavoratori di Ilva in AS

TARANTO – Il Sindaco Melucci ha reso noto che è stata sospesa Tari 2020 per i lavoratori di Ilva in AS residenti a Taranto.

Dopo l’impegno che il Primo Cittadino aveva preso nel corso dell’ultima manifestazione il 17 febbraio e le garanzie espresse anche alle parti sindacali il 25 febbraio, l’impegno è stato rispettato con la sospensione del pagamento della tassa per tutti quei lavoratori che si trovano in cassa integrazione in Ilva in AS.

La notizia è stata comunicata da parte del primo cittadino attraverso una nota ufficiale consegnata ai rappresentanti delle sigle metalmeccaniche che sono impegnate nella vertenza. Il Sindaco Melucci ha affermato: abbiamo confermato l’impegno, dopo le verifiche di fattibilità amministrativa del provvedimento.

Questo è un piccolo segnale che però restituisce la giusta sintonia che abbiamo con i lavoratori che stanno attraverso un periodo molto difficile. Parliamo di oltre 500 cittadini che sono residenti a Taranto, che vivono una condizione comune ad altre categorie per le quali stiamo verificando se sarà possibile applicare lo stesso modello.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy