Taranto: verso la riapertura della scuola a Paolo VI

TARANTO – L’incontro che si è tenuta alla Regione Puglia, al Comune di Taranto, ai funzionari la Dottoressa Martemucci e la Dottoressa Zolfarelli, la Dirigente dell’Istruzione e dell’Università La Macchia e la Dottoressa Sunna, e l’assessore della Pubblica Istruzione Cinquepalmi, l’incontro è stato dettato dalla volontà di riuscire a reperire i fondi necessari per riuscire a consentire i lavori di ristrutturazione edilizia dell’ex scuola per l’infanzia comunale Paolo VI di via Pastore all’interno del quartiere Paolo IV per riuscire ad aprire un asilo comunale.

La riapertura della Scuola Comunale, che era stata chiusa alcuni anni fa per la carenza di personale educativo, rappresenta un obbiettivo per l’amministrazione Comunale.

L’assessore Cinquepalmi infatti, afferma che desidera dare un’adeguata risposta alle esigenze delle famiglie che svolgerà sul territorio delle funzioni per la formazione e la sensibilizzazione partendo sin dalla prima infanzia.

L’iniziativa è stata accolta positivamente e per la sua riapertura bisognerà accedere all’impiego dei Fondi Europei e dei Fondi della Buona Scuola, per ristrutturare l’immobile e il nuovo asilo nido.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy