Topo di appartamento tenta furto vicino alla caserma

TARANTO –  Un 31enne, già noto alle Forze dell’Ordine per episodi di topo di appartamento e recentemente uscito dal carcere, ha cercato ieri sera di effettuare un furto in un condominio.

Peccato che il complesso residenziale si trovasse proprio di fronte alla caserma dei Carabinieri di viale Virgilio a Taranto. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe tentato di entrare nell’edificio, ma alcuni cittadini che si trovavano a passare di lì hanno allertato il 112.

Così i Carabinieri della sezione Radiomobile, che erano in caserma in quel momento, hanno lasciato il loro posto di lavoro e si sono recati sul posto. Quindi sono riusciti a sorprendere il topo di appartamento all’opera con un borsone.

All’interno c’erano 20 confezioni di detergente per mani e un apparecchio elettromedicale. Pare che l’uomo avesse appena preso quei prodotti da un box. A questo punto, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto e hanno restituito i prodotti ai legittimi proprietari. Il 31enne è stato ascoltato dai Carabinieri e subito dopo è stato arrestato e accompagnato in carcere.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy