Trasgredisce la misura cautelare: arrestato un 44enne massafrese

MASSAFRA – Trasgredisce la misura cautelare del divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie e scatta l’arresto per un massafrese.

Il quarantaquattrenne è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Massafra a seguito dell’Ordinanza della Custodia Cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Taranto.

Più denunce sporte dalla donna hanno consegnato nelle mani della giustizia alcuni episodi di violenza fisica e minacce subite anche alla presenza dei figli risalenti ai mesi di giugno e luglio 2019.

Sono scattate così le indagini il cui sviluppo si è avuto a settembre quando nei confronti del 44enne il G.I.P. del Tribunale di Taranto ha emesso la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa coniugale con il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Maltrattamenti in famiglia e violazione degli obblighi di assistenza familiare sono i reati contestati.

A settembre la donna ha segnalato le ripetute violazioni delle prescrizioni della misura cautelare con numerosi messaggi minacciosi ed ingiuriosi inviati per telefono, un’ulteriore minaccia è stata subita dalla donna avvicinata per strada a Massafra dal quarantaquattrenne.

I messaggi e le telefonate moleste hanno infastidito al donna anche nel mese corrente. Da qui la decisione del GIP del Tribunale di Taranto, emessa su richiesta del P.M., di revocare la misura cautelare in atto sostituendola con quella più restrittiva della custodia cautelare in carcere.

Il 44enne, espletate le formalità di rito, è stato tradotto agli arresti nella la Casa Circondariale di Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy