Csv: incontro Capacit’Azione il 9 gennaio

TARANTO – La Csv della Puglia ha organizzato l’incontro “Capacit’Azione” che si terrà a Bari.

Si tratta di un Open Day, dove dalle ore 09.00 alle ore 18.30, enti e associazioni potranno presentare ai ragazzi le attività del Terzo Settore. L’obiettivo è formare 1300 operatori esperti, che possano prestare servizio nella Regione.

Il progetto a livello nazionale ha portato a 80 giornate come questa, 200 moduli e 8 aree tematiche. L’evento ha ottenuto i fondi del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in seguito all’Avviso per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale.

Nella giornata, si parlerà di:

  • servizi offerti dalle associazioni e dal volontariato;
  • come gestire le attività a livello legale ed economico;
  • come funziona la Riforma del Terzo settore;
  • quali sono le modalità per garantire una reale trasparenza sul territorio.

La sede sarà la sede dell’Università di Bari in via Cesare Battisti n. 1. Tra le tantissime associazioni e realtà che collaborano con l’evento anche in partnership c’è Csv Net.

Per maggiori informazioni sull’evento, ci si può rivolgere direttamente alla sede universitaria, oppure si può visitare il sito ufficiale dell’ente organizzatore dell’iniziativa.

Per le realtà associative anche di Taranto si tratta di un’ottima occasione per coordinarsi e definire i diversi progetti d’impresa solidale al servizio del territorio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy