90mila euro per interventi di manutenzione alla San Giovanni Bosco di Mottola

MOTTOLA – Il sindaco Giampiero Barulli ha comunicato che a partire da lunedì 11 novembre avranno inizio i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria relativi ai plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” a cui appartiene anche la scuola primaria “Don Milani”.

In base al progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale a cura dell’architetto Laura Caputo, il costo di questi lavori sarà di 90mila euro.

Interventi relativi al piano straordinario della crescita sostenibile

Si tratta di fondi governativi che appartengono al decreto crescita. Ha previsto lo stanziamento di 500 milioni di euro a favore dei comuni di tutta Italia, al fine di avviare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile sul territorio.

Il Comune di Mottola sta beneficiando di questi fondi che sta destinando principalmente ai locali che accolgono gli alunni delle scuole.

Il primo cittadino, Giampiero Barulli, ha deciso di utilizzare i 90mila euro messi a disposizione dal decreto crescita, per la sicurezza nelle scuole.

Lo stesso era avvenuto con i 100mila euro che il comune ha utilizzato per i lavori di manutenzione alle scuole,  Alessandro Manzoni e Dante Alighieri.

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

E’ l’impresa “Lavori in corso srl” di Bitonto l’aggiudicataria dell’appalto che inizierà i lavori lunedì prossimo.

Consisteranno nel ripristino del lastrico solare e del rifacimento della tinteggiatura dei soffitti di alcune aule della scuola Don Milani che a causa delle piogge, hanno subito delle infiltrazioni di acque piovane.

Alla San Giovanni Bosco di Mottola è previsto il ripristino dei prospetti esterni e del lastrico solare, con la sistemazione di nuovi.

E’ previsto che i lavori saranno ultimati entro il 20 dicembre 2019, in occasione della chiusura delle scuole per le vacanze natalizie.

Per il sindaco di Mottola, la priorità è il bene della comunità ed in particolare della sicurezza degli ambienti scolastici dove quotidianamente vivono bambini, insegnanti ed operatori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy