Ance Taranto esprime soddisfazione per Ecosistema Taranto

TARANTO – Ance Taranto ha espresso grande soddisfazione per i progetti presentati al Comune di Taranto durante il convegno di 2 giorni “Ecosistema Taranto“.

Le risorse pubbliche sono fondamentali, ma occorre cominciare a ragionare su come esse possano fare da leva per innescare processi più diffusi nei quali i tanti attori – investitori, imprese, cittadini – possano finalmente cimentarsi e liberare tutto il potenziale di trasformazione di cui la comunità, ne siamo certi, è capace” ha spiegato il presidente Ance Taranto Paolo Campagna.

Infatti, i lavori in programmazione sono diversi. Si va dal piano di rigenerazione delle aree urbane, che attraversano tutta la città, dal centro ai Tamburi, fino ai lavori di riqualificazione della Città Vecchia. Quindi, per il residente, è indispensabile ragionare in prospettiva.

Il pubblico ci ha messo il suo, ma per una totale rigenerazione serve anche il privato. Infatti, per Campagna, anche l’associazione dei costruttori tarantini può dare il suo contributo ai progetti con suggerimenti basati sulla propria esperienza. In più, compito dei cittadini sarà dare valore ai lavori una volta completati.

Infatti, questi andranno poi consegnati alla città. Il rilancio urbano si può fare mettendo in moto la macchina degli investimenti, ma non solo. Ance Taranto esprime soddisfazione per tutte le modalità di intervento pubbliche, che possono fare davvero la differenza in positivo secondo il presidente Campagna.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy