ArcelorMittal, Palombella: chiediamo intervento del Governo

TARANTO – Palombella afferma: non possiamo aspettare le elezioni, c’è bisogno dell’intervento del Governo. ArcelorMittal ormai ha tracciato la sua strada e non vuole tornare indietro, arrivando così fino alla fine dell’anno con l’uso della cassa integrazione per il Covid-19 e poi sfruttando quella ordinaria.

Tutto questo, secondo Palombella della Uilm, è stato avallato anche dal Governo, recando danno ai cittadini. Oggi la produzione di ArcelorMittal segna un minimo storico, con tre milioni di tonnellate previste durante il 2020, quantità mai raggiunte, mettendo a rischio lavoratori e impianti.

A Taranto continua così una lenta agonia. La prospettiva è negativa, perché il Governo non interviene. C’è una grande incertezza per il futuro di 4 mila lavoratori diretti che ora sono in cassa integrazione percependo una retribuzione bassissima.

Settembre, infine, sarà un mese ancora più drammatico, durante il quale ci sarà la prova del nove, con l’elezioni. Ma noi non possiamo attendere i giochi politici e le elezioni regionali, abbiamo bisogno che il Governo convochi il prima possibile un incontro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy