Assunzioni Sanitaservice: gli operatori chiedono chiarezza

TARANTO Sanitaservice: gli operatori del comparto chiedono risposte concrete dopo i primi tavoli con la Regione Puglia.

Ora, a chiedere che si faccia chiarezza sono anche alcuni consiglieri regionali di Fratelli D’Italia. Secondo l’opposizione, per le assunzioni alla Sanitaservice, l’azienda avrebbe estratto a sorte i lavoratori.

In più, sarebbero stati presenti solo il datore di lavoro e due collaboratori. Quindi, mentre i lavoratori chiedono risposte, ci si chiede anche perché non si sarebbe fatto un bando di gara.

Infatti, spiegano dall’opposizione, i selezionatori avrebbero potuto posticipare o modificare il bando di selezione per via dell’emergenza sanitaria, ma non risulterebbe fatto.

In più, non sarebbe intervenuta nemmeno una commissione indipendente per la selezione del nuovo personale alla Sanitaservice.

“Chiederemo a tutti gli amministratori degli Enti/Aziende dipendenti dalla Regione di comunicarci tutte le procedure selettive effettuate nel periodo febbraio-aprile, se sono state portate a termine, (…) appaiono non rispondenti a norma all’attenzione delle Autorità Giudiziarie competenti”.

Così hanno spiegato i firmatari di una nota stampa Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy