Auchan Conad: ecco cosa sta succedendo per i sindacati

TARANTO – Prosegue la vertenza Auchan Conad. I sindacati, infatti, denunciano quella che ritengono una mancata attenzione da parte delle istituzioni locali, risalente a 5 anni fa e che si concretizza oggi con la vertenza in atto.

La denuncia arriva in una nota stampa congiunta di Cgil e Filcams Cgil Taranto. Infatti, secondo i sindacati, a rischio ci sono la metà dei posti di lavoro attualmente in Auchan. In più, ci sarebbero ripercussioni anche per le realtà non direttamente collegate all’asporto e al cibo.

“(…) così soffriamo doppiamente, con il piccolo commercio che scompare, e con la grande distribuzione che pensa di fare ciò che vuole passando indenne dal territorio che li ospita” spiegano dalla Cgil Taranto.

In più, oltre alla vertenza Auchan Conad, le sigle sindacali hanno denunciato anche l’iniziativa delle Porte dello Jonio. “(…) una mera operazione immobiliare, l’ampliamento della galleria commerciale con l’inevitabile consumo di suolo, perdite finanziarie e licenziamenti” per loro, sembra che Conad stia agendo allo stesso modo.

Quindi, ora i sindacati chiedono un tavolo di confronto e sperano nella presenza di altri investitori oltre Conad. Infatti, altri investitori garantirebbero davvero che gli operatori in esubero possano tornare a lavorare, seppur con modalità diverse.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy