Bando di concorso nella Guardia di Finanza

E’ stato pubblicato il bando di concorso della Guardia di Finanza 2019, per il reclutamento di 965 allievi finanzieri, di cui 805 del contingente ordinario e 160 del contingente di mare.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro le ore 12:00 del 27 maggio 2019.

Nel sito sono accessibili tutte le informazioni relative alla domanda da avviare per la partecipazione al concorso nella Guardia Di Finanza.

Possono partecipare tutti i soggetti che nel momento della presentazione della domanda abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 26 anni.

Questo limite massimo può essere “elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato, ma comunque non superiore a tre anni per coloro che alla data del 6 luglio 2017, svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato”.

Per fare la domanda occorre il seguente titolo di studio:

  • Per i posti riservati ai volontari delle Forze armate, diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  • Per i restanti posti, diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea.
  • Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma, lo conseguano nell’anno scolastico 2018/2019.

La compilazione della domanda è esclusivamente telematica, disponibile sul portale attivo a questo indirizzo Internet, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

E’ obbligatorio che tutti i concorrenti possiedano un account di posta elettronica certificata (P.E.C.), in modo che dopo la registrazione al portale, potranno accedere nell’area riservata e procedere alla domanda di partecipazione.

Per ogni chiarimento e per prendere visione del bando, accedere al portale della Guardia di Finanza:

Il bando è la documentazione sono disponibile a questo link: https://concorsi.gdf.gov.it/Portale-Concorsi/DettaglioConcorso

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy