Bando per gli esercenti a Taranto per i buoni spesa

TARANTO – Il Comune di Taranto ha pubblicato il bando per gli esercenti per la diffusione dei buoni spesa. Ci sono solo 48 ore per aderire. Arriva l’avviso pubblico a Taranto per individuare tutti gli esercizi commerciali disponibili a fornire generi di prima necessità e alimentari a coloro che saranno destinatari dei buoni spesa previsti dal Governo.

Per partecipare alla procedura bisogna essere un’impresa individuale oppure una società operante nel territorio cittadino ed anche avere dei requisiti definiti appunto nell’ambito della manifestazione di interesse. Il bando è disponibile sul sito del Comune può essere scaricato nella sezione “elenco, servizi e avvisi”. I candidati dovranno fornire beni anche a domicilio anche se in maniera non obbligatoria. Non dovrà essere applicato alcun costo aggiuntivo. È possibile presentare domanda, ma ci sono solo due giorni di tempo perché poi bisognerà distribuire i buoni spesa da destinare alla popolazione.

Il bando per gli esercenti, i termini

Nel bando per gli esercenti pubblicato sul sito del comune di Taranto dura 48 ore. Vi sono anche una serie di criteri che bisogna avere. La manifestazione di interesse permetterà a coloro che sono iscritti al Registro delle imprese, che hanno un’attività di vendita di prodotti di prima necessità di genere alimentari, possono presentare domanda e manifestare la loro disponibilità. L’importo del buono spesa del valore di 30 e di 50 euro sarà distribuito in modo da consentire la fornitura di prodotti di prima necessità e generi del settore alimentare.

La diffusione dei buoni spesa

Dopo che si sarà concluso il bando per gli esercenti al Comune di Taranto arriverà quello, invece, per distribuire i buoni spesa per l’emergenza coronavirus, così come stabilito nel decreto del 29 marzo del Governo Conte. I cittadini potranno usufruire, in virtù di una serie di requisiti che dimostrano la necessità contingente, di buoni per comprare generi di prima necessità e alimentari.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy