Calcio a rischio a Martina Franca. Occorre un aiuto economico

MARTINA FRANCA – Si chiede l’intervento del Sindaco per salvare il calcio nella cittadina, dal momento che non ci sono le possibilità economiche per poter fronteggiare i costi del Campionato di promozione.

Il massimo esponente del sodalizio sportivo della Valle D’Itria, Pietro Lacarbonara afferma che senza gli sponsor è difficile continuare.

Spera che il Sindaco Franco Ancona faccia da mediatore coinvolgendo gli imprenditori dal momento che occorre una mano da chi può permettersi degli aiuti economici. Il Club non è in grado di coprire le spese del torneo di sesta serie.

“Bisogna salvare il calcio a Martina Franca e non è una questione politica, bensì soltanto economica”.

Altro problema esistente è quello infrastrutturale, legato alle condizioni dello Stadio Tursi, poichè la tribuna centrale non è accessibile.

L’amministrazione comunale, dal momento che lo stadio non potrà mai essere completamente accogliente, intende trovare una soluzione radicale. Sperando nel prossimo bilancio, si vuole dare vita a un nuovo polo sportivo in contrada Pergolo.

Si teme che se tutto questo non si potrà realizzare, la città di Martina Franca resterà senza un punto di riferimento sportivo, dal momento che lo stadio Tursi verrà chiuso definitivamente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy