Cgil: “nessun trattenimento delle Forze di Polizia”

TARANTO – Comunicato della Cgil sul trattenimento in servizio delle Forze di Polizia che riguarda tutto il territorio italiano quindi anche Taranto e provincia. Parla il segretario confederale Cgil Giuseppe Massafra.

La Cgil protesta contro il trattenimento in servizio delle Forze di Polizia

“Siamo ancora una volta davanti ad una scelta che misura la distanza della politica dal paese reale: non e’ trattenendo in servizio lavoratori avanti con gli anni in attivita’ di ordine pubblico e di controllo del territorio che si risolvono le carenze di organico che si registrano tre le Forze dell’ordine. Si propone il processo inverso a quello che servirebbe, ovvero l’assunzione di nuovo personale”. E’ quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra a proposito dell’emendamento 189.02 alla legge di bilancio che prevede il trattenimento in servizio dei lavoratori delle Forze dell’ordine.”

LEGGI ANCHE – FLC Cgil Puglia spinge per accelerare con la terza dose dopo l’aumento dei casi positivi

Poi “Le donne e gli uomini delle Forze di Polizia – prosegue il dirigente sindacale – sono troppo spesso considerati solo un mero strumento dello Stato senza alcuna relazione con le dimensione sociale che ogni cittadino, compresi i poliziotti, vive quotidianamente”. “Il tema delle politiche previdenziali e quello della tutela della salute di questi lavoratori – chiarisce Massafra – vanno affrontati nel confronto con le organizzazioni sindacali e non attraverso incursioni legislative unilaterali. La Cgil – infine – sostiene lo stato di agitazione proclamato dal Silp Cgil-Uil Polizia e da altre organizzazioni sindacali per il ritiro dell’emendamento”. Questa la nota diffusa da parte del sindacalista.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy