Comune Castellaneta: Arriva PagoPA per i pagamenti

CASTELLANETA – “Il Comune di Castellaneta ha attivato i pagamenti online su PagoPA integrati sulla rete regionale dei pagamenti elettronici per tutta una serie di servizi comunali. PagoPA è la piattaforma dei pagamenti della Pubblica Amministrazione, un sistema che consente ai cittadini e alle imprese di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice, certo e trasparente.” Così recita una nota promulgata attraverso il canale della casa comunale.

Castellaneta, come usare PagoPA

Il procedimento è semplice dato che appena entrati sul sito del comune basterà cliccare sul pulsante apposito per i pagamenti. Sia spontaneo sia per un avviso sono queste le due modalità ad oggi previste per i cittadini ionici. Si può anche pagare diversi servizi e tutti in forma totalmente online.

“Accedendo al portale istituzionale www.comune.castellaneta.ta.it e cliccando sul tasto PagoPA sarà possibile effettuare pagamenti di tipo “spontaneo e su avviso”. Nel primo caso il pagamento avviene su iniziativa del cittadino che seleziona il servizio da pagare tra quelli disponibili, tra cui Carta Identità, Canone Unico Patrimoniale, Contributo di costruzione, Diritti vari, Mensa scolastica, Suap, Diritti di segreteria e violazioni al codice della strada. Nel secondo caso invece il cittadino utilizza un avviso di pagamento già generato dal Servizio Competente.”

Parla anche Giovanni Gugliotti

Le parole del sindaco di Castellaneta Gugliotti non nascondono un certo grado di entusiasmo. La cittadinanza entra finalmente in contatto con uno strumento che semplifica la vita e il lavoro degli organi comunali sotto ogni aspetto senza mai dimenticare il potenziamento delle risorse umane.

Il Sindaco Giovanni Gugliotti: «Da oggi mettiamo a disposizione della cittadinanza un nuovo strumento digitale per i pagamenti, uno strumento veloce e sicuro che semplifica la vita dei cittadini e snellisce anche il lavoro della macchina amministrativa. Il Comune di Castellaneta continua a fare grandi passi in avanti nel processo di migliorare la macchina amministrativa, con la digitalizzazione dei servizi ai cittadini ed il potenziamento delle risorse umane».

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy