Confcommercio chiede spiegazioni sul mercato Lucania

TARANTO – La Confocommercio Italia Montegranaro si chiede come mai, dopo diversi mesi, non ci sono novità in merito al mercato Lucania. Infatti non è ancora arrivato il bando di gara, mentre l’avvio dei lavori si dovrebbe concludere in un tempo di 14 mesi.

Secondo il presidente della delegazione Giuseppe Spadafino, l’anno scorso, all’indomani della presentazione del progetto del nuovo mercato Lucania, l’idea era quella di creare un’area mercatale moderna come si vede in Spagna e in Francia, oltre che nelle grandi città italiane (come Torino, Genova, Firenze, Roma e Milano).

Naturalmente, gli operatori del commercio erano d’accordo e si pensava a un avvio del cantiere con un taglio del nastro nel 2020. Purtroppo, però, c’è stato uno stop e la Confcommercio non capisce il motivo.

Infatti, gli operatori e commercianti di viale Liguria vedono un rilancio del Commercio col nuovo mercato Lucania. In più, la Confcommercio di Italia Montegranaro ha sempre chiesto il rifacimento della struttura, invece di migliorare lo spazio già presente. Da qui l’invito all’amministrazione comunale di farsi sentire per riprendere i fili di questo progetto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy