Confcommercio Puglia: il settore wedding vuole ripartire!

Le associazioni e imprese del wedding hanno messo a punto un nuovo protocollo di sicurezza, e lo hanno inviato all'assessore alla sanità Lopalco.

Confcommercio Puglia

PUGLIA – La Confcommercio Puglia, dopo le dichiarazioni del Governo nazionale, ha sottolineato che le riaperture sono imminenti solo per alcune tipologie di attività, tra queste non sono presenti però le imprese del settore wedding.

Il settore wedding per la natura dei suoi eventi ha bisogno di un crono-programma specifico e della certezza di poter riaprire, seguendo tutte le regole per lavorare in sicurezza.

Associazioni Wedding: un piano per organizzare ricevimenti sicuri

Le associazioni e aziende del wedding hanno elaborato esse stesse un piano per lo svolgimento dei ricevimenti anche in zona bianca o gialla, per riuscire a garantire agli sposi la realizzazione del loro sogno e al contempo alle aziende del settore di tornare a lavorare. 

La proposta del protocollo migliora e integra quelle che sono attualmente in vigore, ed è stata affidata all’assessore alla sanità della Regione Puglia il Professor Pier Luigi Lopalco, insieme alla proposta di creare un evento pilota per testare che il protocollo sia realmente efficace.