Confcommercio Taranto: Stati Generali in vista a novembre

TARANTOConfcommercio Taranto annuncia gli Stati Generali in programma il prossimo 22 novembre nella città ionica. Parla il presidente provinciale Leonardo Giandrande che si concentra prima sulla situazione economica attuale e poi sul programma dell’evento molto atteso.

Confcommercio Taranto, le urgenze e necessità

I settori del commercio, del turismo, dei servizi e della cultura sono stati tra i più colpiti dalla crisi economica determinata dalla pandemia. Attualmente – commenta Leonardo Giangrande, presidente provinciale di Confcommercio – sebbene gli effetti più devastanti della crisi economica siano stati superati, permangono problematiche che incidono pesantemente sulla vita delle piccole e medie imprese. Per tale ragione le attività del Terziario guardano con particolare interesse al programma di riforme del Governo sui temi del lavoro, del fisco, del welfare, della previdenza; così come molte delle attese sono rivolte al  Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, dal quale ci si attende l’attivazione di  strumenti che portino ad un concreto cambio di passo”.

Il programma degli Stati Generali

“Non diversamente a livello territoriale, dove dalla politica e dai rappresentanti istituzionali; attendiamo risposte concrete su questioni che rappresentano la base di partenza per rilanciare l’economia di terziario. A tal fine il 22 novembre prossimo, in occasione degli Stati Generali di Confcommercio Taranto, nella prima parte della giornata, con i nostri ospiti faremo il punto su alcune delle grandi priorità che gravano sul nostro territorio: le politiche di prossimità e le strategie per favorire lo sviluppo e l’innovazione; le opportunità del PNRR sui territori; le politiche di rilancio del turismo; le politiche del lavoro per la valorizzazione del capitale umano; lo stato di avanzamento delle importanti opere” Così conclude le sue dichiarazioni Leonardo Giangrande.

LEGGI ANCHE – Confcommercio Martina Franca: “mercato merita giusto valore”

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy