Conte: accordo con ArcelorMittal in definizione. Melucci: preoccupato e deluso

Il premier Conte ha affermato che il Governo sta per chiudere con ArcelorMittal il nuovo accordo e progetto d'investimento per l'Ex Ilva. Melucci è preoccupato sull'esito.

arcelormittal
Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook Ufficiale di Giuseppe Conte

TARANTO – Il Premier Conte durante la presentazione in videoconferenza del Rapporto Svimez 2020 ha affermato che si sta per definire l’accordo con ArcelorMittal al fine di portare a compimento un progetto d’investimento per l’Ex Ilva a Taranto.

Un accordo che permetterà di realizzare un partenariato tra il settore pubblico e quello privato. Il Presidente Conte sottolinea come in queste ore si stiano definendo i dettagli al fine di completare l’investimento il prima possibile.

Insieme al Ministro Provenzano si sta progettando un piano articolato che permetta il rilancio del cantiere Taranto. Nel frattempo Melucci preoccupato afferma in merito all’accordo: ci saremo aspettati una maggiore trasparenza, siamo delusi oltre che preoccupati. Non conosciamo alcun dettaglio del nuovo accordo che il Governo sta per concludere con ArcelorMittal, senza considerare la città.

Se i termini saranno quelli visti nell’intesa a Marzo non sono di certo nell’interesse della città di Taranto.