Coronavirus: ArcelorMittal incontra i sindacati

TARANTO ArcelorMittal e i sindacati si sono riuniti ieri per affrontare insieme la minaccia del Coronavirus. Infatti, lo stabilimento resta aperto, quindi servono direttive per garantire i lavoratori ed evitare forme di contagio.

In più, ArcelorMittal e sigle sindacali hanno deciso di avviare una task force diretta dal servizio sanitario aziendale. Quindi, medici e infermieri del polo siderurgico sono al lavoro. La comunicazione arriva direttamente dal responsabile delle risorse umane Ferrucci.

Il Comitato Covid-19, quindi, avrà il compito di “gestire le criticità aziendali che possono emergere nell’operatività dell’azienda in relazione alla situazione sanitaria in corso”.

Le richieste sindacali sono di mantenere la marcia al minimo e di sanificare tutto. In più, per ArcelorMittal, il responsabile Ferrucci ha dichiarato che ci saranno sanificazioni e non solo su bus, mense, e dove c’è assembramento di dipendenti. In più, anche la capienza dei bus è stata dimezzata, per garantire il metro di distanza tra i lavoratori.

Infine, i dipendenti possono contattare 24 ore su 24 il personale medico di ArcelorMittal all’indirizzo e-mail prontosoccorso.taranto@arcelormittal.com.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy