Ferretti Group arriva a Taranto per gli yacht di lusso

TARANTO Ferretti Group ha deciso di portare la cantieristica da crociera a Taranto. L’azienda porta con sé 8 grandi marchi del lusso nella cantieristica da crociera.

Quindi, l’idea è di mettersi in posizione strategica, ma anche comoda per i propri facoltosi clienti. L’amministratore delegato Alberto Galassi e il senatore Mario Turco si sono visti per una valutazione generale. Il cantiere navale sarà nella sede della ex Belleli.

“L’iniziativa è un altro tassello alla costruzione del cosiddetto Cantiere Taranto, che intende favorire anche il coinvolgimento di privati. Aggiungo, infine, che l’investimento si rende possibile anche grazie alle misure già approvate che riguardano la Zes Jonica e la Zona Franca doganale istituita e che puntano a creare un sistema integrato”. Così ha spiegato il senatore Turco.

“Approfondiremo quanto prima questa opportunità anche con la Regione Puglia. Da anni investiamo in Italia e per l’Italia, in un settore d’eccellenza che valorizza i territori e le persone” ha detto l’Ad di Ferretti Group.

Così Taranto avrà una soluzione in più per diversificare l’economia del territorio, oltre ad avere un partner internazionale a cui rivolgersi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy