Fiera dell’Aerospazio a marzo 2020 a Grottaglie

GROTTAGLIE – Importante incontro tenutosi a Roma, all’Enac per discutere sul futuro delle infrastrutture aeroportuali pugliesi. Si è discusso dei progetti per l’aerospazio di Taranto-Grottaglie.

La notizia è stata data dall’Assessore regionale allo sviluppo economico, guidato da Mino Borraccino.

L’Assessore allo Sviluppo Economico Regione Puglia, Mino Borraccino comunica che ci sono stati diversi incontri con i rappresentanti dell’Istituto per il Commercio con l’Estero (I.C.E.), oggi I.T.A. (Italian Trade Agency). Si occupa dell’organizzazione della Fiera Internazionale dell’Aerospazio “Grottaglie 2020”.

La Fiera dell’Aerospazio, un evento di grande rilievo tecnologico e industriale

A Grottaglie si terrà un evento internazionale di grande rilievo tecnologico e industriale.
L’aeroporto sarà il punto dove si concentreranno le attività industriali. Consapevoli che si è di fronte alla più grande pista di atterraggio d’Europa.  Possiede piattaforma del Sud Europa a sperimentare nuove soluzioni aeronautiche, come il volo in assenza di pilota.

Borraccino in questi giorni si è recato a Roma presso la sede dell’ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, per discutere della Fiera Internazionale dell’Aerospazio, che si terrà nel mese di marzo 2020.

E’ stato affrontato l’importante tema sul futuro dell’Aeroporto di Grottaglie e delle sue prospettive di sviluppo.

Erano presenti all’incontro il vice presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile, il Direttore Generale Marco Catamerò e il Direttore Tecnico Donato D’Auria.

In questa occasione, è stata richiesta la rapida approvazione del “Progetto esecutivo dei lavori di prolungamento della pista dell’aeroporto di Foggia”.

Borraccino ha riscontrato da parte del Presidente Nicola Zaccheo e del Direttore Generale Alessio Quaranta disponibilità per quanto descritto. Sono state considerate delle collaborazioni e programmati incontri istituzionali che saranno inseriti nel programma della Fiera.

In questa programmazione, è il settore aerospaziale tra i maggiori fruitori delle misure che prevedono investimenti superiori a 150 milioni di euro.

Mino Borraccino conclude che l’obiettivo è quello di coinvolgere altre realtà. “che producono e fanno ricerca, facendo leva sull’insediamento strategico rappresentato dall’aeroporto di Grottaglie”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy