Formazione e lavoro: incontro alla Camera di Commercio

TARANTO – La Camera di Commercio di Taranto è stata la sede di un incontro a tema formazione e lavoro.

Il seminario ha l’organizzazione della Ciofs Fp Puglia. In più, rientra tra le attività del progetto “Future Proof Your Career (FYC)”. L’incontro, quindi, ha ottenuto i fondi del Programma europeo Erasmus.

L’evento è partito alle ore 09.30 di ieri e si è concluso alle ore 13.00. Gli addetti ai lavori hanno così seguito un seminario utile per capire quali sono le competenze e le capacità di persone che stanno cercando lavoro.

L’obiettivo è pianificare le strategie che permettono di far emergere queste capacità, ma non solo. Infatti, come consulenti, è importante dare dei riferimenti importanti di formazione e lavoro.

Così, si potrà definire un percorso condiviso, che porterà a una futura assunzione della persona seguita. L’incontro era aperto anche a personale di centri per l’impiego, imprese, università, ordini professionali e studenti.

L’iniziativa nasce per formare personale che sappia poi identificare le caratteristiche dei candidati per offrire poi opportunità sia nel territorio che all’estero.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy